Delta del Po


09/10/2011


Partendo alle prime luci dell'Alba, ci siamo avventurati verso Est per andare a scoprire i luoghi in cui il "Grande Fiume" si tuffa nel Mare.


Sicuramente il "Tuffo" l'abbiamo fatto noi in un susseguirsi di panorami mozzafiato ed inaspettati angoli di paradiso!


Partiti da Carpi alle 6.30 per poter godere dell'alba che all'orizzonte ci accompagnava durante l'avvicinamento nelle campagne Ferraresi, siamo arrivati sul Po, subito dopo la città di Ferrara, verso le 08.30






Qui la mente si libera e dà spazio ad emozioni fortissime. Colori, luci e suoni sembrano non appartenere al mondo di strade, auto e clacson lasciati poco tempo prima, qui regna la pace!

Ripartiti, seguendo sempre l'Argine Maestro, siamo arrivati in una località denominata "Villaggio dei Pescatori", qui il mondo, lo spazio ed il tempo si fermano... L'acqua del fiume si unisce a quella del mare e non è più possibile definire quale sia l'uno o l'altro.








"Villaggio dei Pescatori"








Proseguiamo il nostro viaggio continuando a restare sempre sul ciglio del mare, con l'acqua che ci abbraccia da ogni punto restando come sospesi. Direzione Comacchio.







Dopo diverse ore di viaggio, e rientrati sulle strade ordinarie, recuperato la cognizione spazio-temporale, l'appetito incomincia a farsi sentire, la nostra meta è la piccola venezia, Comacchio! Qui consumiamo un pasto a base di frittura di pesce ed anguilla, in occasione della XII Sagra Dell'Anguilla.











Nessun commento:

Posta un commento